Risparmio Energetico ed Energie Alternative

Trenti Termoidraulica.


Energie Alternative

Installazioni di impianti solari termici

Pannelli Solari

Pompe di calore aria-aria, aria acqua, e geotermiche

Pompe di Calore

Termoregolatore TR-24 A-S

2005-2011 - Trenti Luigi, Trenti Stefano

Il risparmio energetico parte dalle piccole cose, è questa la nostra filosofia, ottimizzare al massimo la resa delle tecnologie che abbiamo a disposizione. Da qui è nato il progetto "Termoregolatore TR-24 A-S". un particolare sistema che collegato alle caldaie a condensazione, permette un risparmio molto elevato sulla produzione di acqua calda. Di seguito ne andiamo a spiegare il principio di funzionamento.

In genere le caldaie a condensazione non riescono a sfruttare il loro principale punto di forza (la condensazione appunto) durante la produzione di acqua calda per uso sanitario, a causa di limitazioni fisiche, e spesso anche per questioni economiche di progettazione o componentistica.

Studiando in profondità il fenomeno della condensazione e cercando di ottenere il massimo delle prestazioni dalle caldaie da noi montate, abbiamo lavorato su un progetto, il Termoregolatore TR24A-S, che nel 2011 ha ottenuto anche l'attestazione di "Brevetto per modello di utilità"

Questo sistema ci permette di utilizzare la caldaia quasi al 100% delle sue potenzialità di condensazione anche nella produzione di acqua calda sanitaria, cosa importantissimva, visto tale produzione impegna la caldaia per la maggior parte del tempo nell'utilizzo annuale.

Ad oggi possiamo vantare decine di installazioni di questo brevetto, ed i nostri clienti ci aggiornano regolarmente sui propri consumi di gas. Più di una volta hanno raggiunto e superato il 50% di risparmio sulla bolletta rispetto ad un sistema tradizionale.

Galleria Immagini

Di seguito una breve panoramica delle principali installazioni da noi effettuate

Marchi e Partners